Profilo

E’ il 1980 quando, a 22 anni, mi laureo con lode in Giurisprudenza all’Università di Torino, con tesi in materia di Diritto Civile e relatore il Prof. Alfredo Fedele. L’Avvocato Lina Furlan, prima donna ad indossare la toga in Italia, mi presenta al maestro Avvocato Franzo Grande Stevens con il quale collaboro per oltre venticinque anni. Lavorare accanto a un grande professionista mi permette di maturare esperienze significative e di misurarmi con problematiche sempre ad alto livello. Ho, inoltre, l’opportunità di confrontarmi con le legislazioni straniere, in particolare quelle della Confederazione Elvetica e della Repubblica Francese.
Ho partecipato alla stesura di progetti di legge seguendo l’iter dei lavori parlamentari. Da anni collaboro con il Consiglio Nazionale Forense, anche in quanto membro del comitato di redazione della rivista “Rassegna Forense”. Insieme ai miei colleghi ho partecipato alla redazione di pubblicazioni in materia civile e commerciale.
Sono stata e sono consigliere di amministrazione di alcune società di capitali.
Sono iscritta all’albo dei Procuratori di Torino dal 1983, degli Avvocati di Torino dal 1989 e dei Cassazionisti dal 1997. Parlo il francese e l’inglese.

Il diritto civile e commerciale sono i miei campi d’interesse preferenziali.

Oltre a quello di mamma di quattro figli.
Vita,
esperienze,
formazione
e interessi